OMAGGIO a LUCA SERIANNI – in occasione della XXIII Settimana della Lingua italiana nel mondo. Giovedì 12 Ottobre 2023 ore 16:00, presso Palazzo Gazzoli a Terni

Pubblicato il Pubblicato in Attività, Uncategorized

Evento “Omaggio a Luca Serianni“.  Giovedì 12 Ottobre 2023 alle ore 16:00, presso Palazzo Gazzoli (sala Blu), via del Teatro romano 13, Terni (ingresso gratuito).

“In occasione della XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, ricorderemo la figura di Luca Serianni, storico della lingua italiana, che tanto ha contribuito alla crescita della Dante, ideatore inoltre del PLIDA, il nostro fiore all’ occhiello.
Sarà un pomeriggio ricco di interventi, come vedete dalla locandina. (cfr all.)
Avremo con noi il Segretario Generale della Società Dante Alighieri, Prof. Alessandro Masi, che terrà la sua Lectio Magistralis.
In più, il Prof. Fausto Dominici, la Dr.ssa Laura Staffieri ed ancora…la presentazione del nostro Progetto sulla lingua italiana, in collaborazione con le Scuole di Terni e il saluto delle Autorità.
Nell’occasione saranno consegnate agli studenti delle Scuole Superiori di Terni e Provincia, ben 11 borse di Studio agli studenti migliori in italiano nel quinquennio 2018/23.
Un traguardo questo di cui essere fieri!
Auspico quindi la massima partecipazione, vista la presenza del Segretario Generale, nel senso dell’appartenenza, consapevoli che un’Associazione vive del calore dei Soci!”

(Anna Rita Manuali – Presidente del Comitato di Terni della Società Dante Alighieri)

 

Condividi