L’intervallo della Dante – 15 minuti con… “La Democrazia degli Ateniesi”

Pubblicato il Pubblicato in Attività

L’intervallo della Dante – 15 minuti con… (puntata 02) – La Prof.ssa Paola Menghini, docente del Liceo Classico G.C. Tacito di Terni argomenta su “La Democrazia degli Ateniesi”.

Nonostante il desiderio di riprendere in pieno le attività della nostra organizzazione e dato che viviamo ancora giorni di incertezza, di timore e di limitazioni, le conferenze in presenza previste, di necessità, slittano all’anno prossimo, quando saremo impegnati anche con il VII Centenario della scomparsa di Dante.
Tuttavia in questo periodo, anche se a distanza, potremo però vederci e farci ascoltare. Abbiamo inaugurato infatti questa rubrica culturale on line, a puntate periodiche, dal titolo ”L’intervallo della Dante”. Diversi relatori si alternano su vari temi culturali che sono i capisaldi delle iniziative e degli eventi organizzati dal Comitato di Terni della Società Dante Alighieri.

Questi sono i contenuti multimediali della seconda puntata della rubrica “L’intervallo della Dante – 15 minuti con…”, usufruibile per la visione o per l’ascolto sui seguenti nostri canali:

Facebook: Società Dante Alighieri Comitato di Terni

Spotify – podcast audio:

Anchor – podcast audio:

 

YouTube – video:  

 

Condividi