Presentazione del libro “Tenebre” di Antonella Prenner

Pubblicato il Pubblicato in Attività

La Società Dante Alighieri Comitato di Terni e la FIDAPA BPW sezione di Terni presentano il libro “Tenebre” di Antonella Prenner editore SEM.
Introdurranno Anna Rita Manuali, Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Terni e Maria Rita Chiassai Presidente della FIDAPA BPW sezione di Terni.
Interverranno Marina Mattei, Curatore dei Musei Capitolini di Roma, e l’autrice Antonella Prenner Professoressa di Lingua e Letteratura Latina presso l’Università Federico II di Napoli.L’appuntamento è per Martedì 26 Febbraio 2019 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico G.C. Tacito di Terni sito in via Fratti 12 a Terni.

 

Descrizione del libro “Tenebre” di Antonella Prenner
Roma, Idi di Marzo del 44 a.C. Nella notte di sangue che ha cambiato il corso della storia antica, Marco Tullio Cicerone riceve una tremenda profezia. L’imperatore Giulio Cesare, che giace cadavere in Senato, trafitto dai pugnali dei congiurati, gli appare in sogno e gli rivela il giorno della sua morte. Angoscia e sgomento si fondono nell’animo di Cicerone alla speranza di restituire la libertà a Roma. Ma la realtà dei fatti è ancora più dura e il sangue imperiale chiama altro sangue. La cruenta guerra civile che da lì comincia non risparmierà nessuno. La voce di Cicerone, insieme personaggio della Storia e protagonista di questo mirabile romanzo, ci racconta gli intrighi e i drammi di un tempo irripetibile.
Genere: Romanzo storico
Editore: SEM
Data uscita: 03/05/2018
Pagine: 351
EAN: 9788893900829

 

 

 

 

Condividi